Musica e testo: Francesco Garolfi
Ascolta Francesco Garolfi su Spotify:
Segui Francesco Garolfi su:
FB : https://www.facebook.com/garolfifrancesco/
IG : https://www.instagram.com/francescogarolfi
WEB SITE : http://www.francescogarolfi.it/
Produzione e Montaggio Video: La Gar(e) – Milano
TESTO:
NON È PIÙ TEMPO PER I BUONI E PER GLI ONESTI
RESTARE A GALLA IN QUESTO MONDO ALLA DERIVA NON È FACILE
E FORSE È VERO IL BENE NON TRIONFA SEMPRE
MA IO PENSO CHE ABBIA ANCORA UN SENSO NON ARRENDERSI
NON PUOI SAPERE COME RESISTERE
SENZA IL CORAGGIO CHE OCCORRE A VIVERE
SONO SOLO COME VEDI
SONO SOLO A CACCIA DI VERITÀ
DENTRO AL BUIO DI QUESTI TEMPI
SONO SOLO CON LA MIA LIBERTÀ
SONO UN NOSTALGICO DAL CUORE FUORILEGGE
ALFIERE DI UN’ANTICA GUERRA INVINCIBILE
C’È CHI HA PROVATO ANCHE A COMPRARMI CON VARI MEZZI
MA NON HO MAI CEDUTO AI COMPROMESSI NON VOGLIO VENDERMI
NON PUOI SAPERE COME CRESCERE
SENZA SAPERE IN CHE COSA CREDERE
SONO SOLO COME VEDI
SONO SOLO A CACCIA DI VERITÀ
DENTRO AL BUIO DI QUESTI TEMPI
SONO SOLO CON LA MIA LIBERTÀ
TRA LE MONTAGNE E LE PIANURE SULLE CARTE
LE PALUDI NON SEGNATE SONO PERICOLI INVISIBILI
PUOI GIÀ SENTIRE I PASSI MUOVERSI NELL’OMBRA
MENTRE AVVELENANO PENSIERI E TERRITORI PER DEI PROFITTI
PER I LORO PROFITTI
NON PUOI SAPERE DI CHI FIDARTI
SENZA SAPERE DA CHI DIFENDERTI
SONO SOLO COME VEDI
SONO SOLO A CACCIA DI VERITÀ
DENTRO AL BUIO DI QUESTI TEMPI
SONO SOLO CON LA MIA LIBERTÀ
BIOGRAFIA :
“Francesco Garolfi è uno dei migliori musicisti con cui abbia mai lavorato.”
Peter Walsh (Produttore – Peter Gabriel, Scott Walker, Simple Minds, Miguel Bosé).
Francesco Garolfi è un chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore tra i più interessanti e raffinati della scena indipendente. Conosciuto per la sua eleganza e la sua duttilità, ha diviso il palco e registrato in Italia e all’estero con artisti di fama internazionale, interpretando svariati generi musicali con sensibilità e personalità distintive. Dal blues al rock, dall’indie al prog, dalla world music alla musica d’autore, dalla musica popolare alla classica contemporanea, passando per le sonorizzazioni per il cinema e la pubblicità e la musica per il teatro e la letteratura.
Ha ottenuto riconoscimenti da pubblico e critica, da artisti e produttori, tra cui Peter Walsh (Produttore di Peter Gabriel, Scott Walker, Simple Minds, Miguel Bosé), Joe Boyd (produttore di Pink Floyd, Nick Drake, John Martyn), Eric Bibb, Luther Dickinson e Jonny Lang (punte di diamante del blues contemporaneo), Gil Dor (chitarrista di Noa), Ernesto De Pascale che l’ha definito “il Ry Cooder italiano”, William Ferris (esperto mondiale di storia americana, musica afro-americana e folklore) e Francesco De Gregori (per l’interpretazione strumentale de La Donna Cannone presente nel disco di Garolfi “Un Posto Nel Mondo”).
Collaboratore di Cristina Donà, cantautrice vincitrice del Premio Ciampi e del Premio Tenco, in aggiunta al suo gruppo Francesco Garolfi 4et, ha suonato e registrato, tra gli altri, con Maud e Garth Hudson di The Band, Niccolò Fabi, Massimo Bubola, Eric Bibb, Guy Davis, Otis Taylor, Bob Brozman, Bob Margolin (Muddy Waters Band), Ponty Bone (The Clash, Tom Petty & The Heartbreakers, Joe Ely), Rob Paparozzi (The Original Blues Brothers Band, Blood Sweat and Tears), Andy White, Maxophone, Ernesttico Rodriguez (Pat Metheny, Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Jovanotti), Maurizio Camardi (Antonella Ruggiero, Paolo Fresu), Giovanni Falzone, Piero Monterisi (PFM, Daniele Silvestri, Max Gazzè), Lightin’ Malcolm, Ronnie Jones, PLion, Fabio Treves, Fabrizio Poggi & Chicken Mambo, Turututela e con gli scrittori Massimo Carlotto e Davide Sapienza.
Ha all’attivo due tour negli Stati Uniti, che l’hanno visto esibirsi nei club storici di Mississippi, Tennessee, Arkansas, Texas, New Jersey, Connecticut, Woodstock, New York e partecipazioni a trasmissioni televisive, radiofoniche e a prestigiosi Festival internazionali in Italia e all’estero.
Ha inciso 5 album a suo nome, di cui i più recenti “Un Posto Nel Mondo” e “Wild – Musiche per Jack London rivisitato da Davide Sapienza” interamente composti, suonati, registrati e prodotti artisticamente da lui solo. Ha vinto a pieni voti il Festival Internazionale – Challenge “Out of the Blue’s” a St. Moritz, superando, da solo, band italiane ed europee e ha interpretato la sua composizione “Notte di Stelle” di fronte al Pontefice Benedetto XVI e a 400.000 persone (in mondovisione), in occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie 2012.
#francescogarolfi #solo #cantautore